• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di lime galego qualità brasiliana

Sgresuuu

Giardinauta
ciao a tutti, in brasile ho visto una qualita di lime che la chiamano galego, che significa biondo, i frutti a maturazione diventano tra il giallo verde e di dimensioni tra i 3 4 cm di diametro, all interno sono presenti i semi, ora vorrei cercare tale pianta in italia, qualcuno la conosce e sa come si chiama? e da chi la potrei trovare in italia? ho provato a contattare il vivaio oscar tintori ma non hanno questa qualita
 
K

Kakugo

Guest
Bella domanda la tua... ti posso dire che la pianta chiamata gallego in Brasile è spesso nota con altri nomi: limun baladi in Egitto, doc in Marocco, Tunisia ed Algeria, limon corriente in Cile ed Argentina e Key line o West Indian lime negli USA. In Italia è spesso nota come limetta messicana, da non confondersi colla limetta dolce.
 
Alto