• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

25 Settembre: A Pescia (pt) A Scuola Di Limoni

M

MARCO G.

Guest
E' SETTEMBRE E SI TORNA A SCUOLA...DI LIMONI!!!

Simpatico appuntamento domenica 25 settembre presso il Giardino degli Agrumi di Pescia (PT),

con approfondimenti e dimostrazioni pratiche per scoprire tutto sugli agrumi ornamentali.

Nel corso dell’incontro sarà offerta a tutti una merenda con i prodotti locali tutelati da Slow Food.


Non preoccupatevi: non ci sono libri di testo da comprare o compiti da finire, né tanto meno banchi grigi in aule chiuse. DOMENICA 25 SETTEMBRE 2005, Oscar Tintori vi invita nella sua particolare scuola di floricoltura, all’interno di un Giardino degli Agrumi colorato di tutti i frutti tipici di questo mese.

All’interno dell’Hesperidarium, che per l’occasione sarà VISITABILE GRATUITAMENTE PER L'INTERA GIORNATA, si terranno LEZIONI APERTE A TUTTI (ALLE ORE 10.00, CON REPLICA ALLE ORE 17.00: la partecipazione è assolutamente gratuita, ma è gradita la prenotazione allo 0572-429191), in cui impareremo a prenderci cura e migliorare le piante di agrumi assieme agli esperti della Oscar Tintori, con approfondimenti, dimostrazioni pratiche e possibilità di fare domande per soddisfare le proprie curiosità in proposito.

Con loro saranno seguite delle vere e proprie esercitazioni pratiche, al termine delle quali saranno premiati gli alunni più diligenti… ovviamente con magnifiche piante!

Un’occasione da non perdere anche per tutti quelli che ancora non hanno visitato la straordinaria collezione del vivaio Oscar Tintori di Pescia (PT), APERTA TUTTO L'ANNO, che racchiude all'interno del suo spazio espositivo oltre 200 esemplari di agrumi provenienti da tutto il pianeta. Piante dalle forme alle volte inconsuete, che sarà possibile osservare da vicino passeggiando tra i viali della magnifica struttura situata a poca distanza dal mercato dei fiori di Pescia e a soli due chilometri dal parco di Pinocchio a Collodi.

Inoltre, per promuovere la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, assieme ai produttori dei presidi toscani (piccole produzioni di qualità) sarà offerta una speciale merenda, per grandi e piccini, che ci farà scoprire alcuni dei tesori gastronomici della regione.

Per tutti coloro che vorranno, all’interno dell’azienda sarà inoltre possibile acquistare, nel Corner Slow Food appositamente allestito, i prodotti tutelati dei Presidi provenienti da tutta Italia.


Per maggiori informazioni:

OSCAR TINTORI
Via Tiro a segno 55, 51012 Pescia (Pistoia)
Tel. 0572-429191
Fax. 0572-429605
www.oscartintori.it
info@oscartintori.it

IL GIARDINO DEGLI AGRUMI
c/o sede aziendale
www.giardinodegliagrumi.it
info@giardinodegliagrumi.it
 
Alto