• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di cera( o fiore di porcellana)

annamanni

Giardinauta Senior
Sì sì, questa è l'hoya carnosa, detta anche fiore di cera o fiore di porcellana. La conosco da quando sono nata. La mia dovrebbe fare i fiori di questo identico colore (ho visto la pianta madre da cui deriva la mia talea). :D
 
P

Piera1

Guest
Ne abbiamo fatto un trattato su questa pianta, scopro adesso che fiore di cera e hoya sono la stessa pianta.
 

cotoncello

Aspirante Giardinauta
pianta di cera (promessa)

ciao annamanni e piera,
nn credo dipenda dalle dimensioni, xchè la pianta da cui tolsi, a suo tempo, il
rametto x farne una talea era piccola ma con i fiori però la proprietaria ne aveva un'altra alta e, anch'essa, fiorita, anche la mia ora è alta e arrampicata su un tutore. Vi chiederete come mai nn mi rivolgo alla sig.ra che mi regalò il rametto, purtroppo ho perso sue notizie nn so dove sia andata, altrimenti....
vi ringrazio x i consigli e mi auguro che chi x prima avrà la fioritura lo comunicherà alle altre; io farò altrettanto.
vale ( cotoncello):Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Vale, secondo me sbagli a ripararla in casa, se hai lo stesso clima mio ppuoi lasciarla fuori tranquillamente.
 
Alto