• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta del peperoncino?

Simo98

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Da qualche settimana è nata questa piantina in un vaso in cui coltivo un'Aloe arborescens
Ho provato ad identificarla con delle app e sono state individuate come Capsicum Annum
Verificando su internet effettivamente ci assomiglia, ma ho scarse conoscenze sulle piante quindi potrei confonderla con qualche altra pianta comune
Grazie
 

Allegati

  • A40B59CC-A232-4F57-9EA2-9544F83C82C5.jpeg
    A40B59CC-A232-4F57-9EA2-9544F83C82C5.jpeg
    134,3 KB · Visite: 20

Simo98

Giardinauta Senior
Inizio a sospettare che qualche volatile si diverti a defecarmi in giardino, da cui prendo la terra per i vasi :LOL:
Qualche consiglio per travasarlo? Stando in un vaso con un'aloe lo trovo parecchio in sofferenza (nella foto no perché ho bagnato pochi giorni fa)
 

sherwood

Giardinauta Senior
Qualche consiglio per travasarlo?
E' un'operazione abbastanza semplice, dovresti cercare di toglierlo dal vaso con un po' di terra attorno alle radici per evitare che soffra il meno possibile il rinvaso. Anche se ormai siamo abbastanza avanti nella stagione, secondo me vale sempre la pena di provarci, piu' di una volta mi e' capitato che una piantina di peperoncino sia riuscita a passare indenne la stagione invernale per poi svilupparsi durante la successiva bella stagione. Certo la dovrai proteggere al meglio...
 

Simo98

Giardinauta Senior
E' un'operazione abbastanza semplice, dovresti cercare di toglierlo dal vaso con un po' di terra attorno alle radici per evitare che soffra il meno possibile il rinvaso. Anche se ormai siamo abbastanza avanti nella stagione, secondo me vale sempre la pena di provarci, piu' di una volta mi e' capitato che una piantina di peperoncino sia riuscita a passare indenne la stagione invernale per poi svilupparsi durante la successiva bella stagione. Certo la dovrai proteggere al meglio...
Grazie!
Proverò a farla sopravvivere :D
 
Alto