• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta brasiliana

G

gigi48

Guest
Ciao!
Lo scorso autunno mi sono state regalate alcune piantine proveniente dal Brasile. Sono cresciute benissimo ed è spuntata qualche nuova piantina.
Dalle mie ricerche su internet non sono riuscito a scoprire di che pianta si tratta.
Qualcuno mi può dare una mano ad identificarla?
Conoscendola potrei coltivarla al meglio!
Grazie!

P1010149.jpg
[/IMG]
ed in dettaglio
P1010152.jpg
[/IMG]

Ciao!

Gigi

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Gigi, la tua bellissima pianta assomiglia molto ad una kalanchoe. :rolleyes:

Papyrus

Master Florello
Ciao Gigi,
addirittura dal brasile, te l'hanno portata.. è carina, ma se la perdi d'occhio, te la trovi dapperttutto :lol:

lobelia

Florello Senior
Ce l'ho anch'io: attento è infestante! tutte quelle rosettine-ine-ine sulle foglie sono gemnmine che si staccano e formano nuove piante.
Una signora giù in Puglia, che le coltivava in piena terra, non riesce a liberarsene: ha pure tolto uno strato di terreno per liberarsene, perché le hanno invaso il giardino. Sono simpatiche ma quando riempiono tutto lo spazio disponibile irritano un po'!
E' lei che mi ha regalato l'esemplare della mia collezione.
E' proprio una Kalanchoe daigremontiana, come dice Guen!

Ultima modifica:
Alto