• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni per acquisto pianta di agrumi MIYAGAWA

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Vi chiedo qualche informazione perché vorrei acquistare online una pianta di MIYAGAWA.

Il MIYAGAWA è un agrume descritto in questo modo su Wikipedia: Il Citrus × unshiu (detto comunemente miyagawa o myacawa) è un mandarancio originario del Giappone[1] dove viene chiamato satsuma o mikan.
La pianta ha una forma arborea di bassa statura, con chioma fitta. La foglia è di lanceolata e ampia[2], mentre il frutto è di forma tondeggiante, leggermente schiacciata all'estremità superiore ed inferiore (oblata), con buccia gialla o verde intenso, anche a maturazione avvenuta; la polpa ha un colore arancio, simile a quella dei mandarini, la buccia è piuttosto sottile; la polpa è spesso priva di semi[2]. È resistente al freddo[2].

Ho provato a cercare nei garden vicino a dove abito io, ma non ho trovato nulla. Conoscete garden che spediscano questo tipo di piante a casa? Sapete, altrimenti, se esiste qualche garden in zona (abito vicino a Brescia) dove potrei acquistarlo? A me interesserebbe quello a buccia verde.

Altra questione: sapete se questo agrume possa essere innestato su un comune limone?

Grazie a tutti!
 
Alto