• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta del cotone

piccola_driade

Giardinauta
L'altro giorno, in un vivaio, per la prima volta in vita mia ho visto la pianta del cotone e............... l'ho trovata bellissima.... :love:

Era in un vaso e neanche grosso e come pianta era bella altina, con i fiori che sembrava di carta crespa, giallini (mi sembra :embarrass ) e il cotone attaccato.... Davvero bella!

Qualcuno di voi ne ha un esemplare? :)

Se si potesse tenere in vaso,mi piacerebbe davvero molto prenderla...

M

mark96

Guest
io nn la ho,ma so che si può tenere in vaso..... :D
se nn sbaglio nn è perenne però....

Commelina

Master Florello
sigh... avevo recuperato dei semi da una vecchia composizione di fiori secchi di una mia amica. I semi hanno germinato e poi....... una bufera di vento ha fatto volare il vasetto, terra e germogli sparsi sul pavimento. Purtroppo non sono sopravvissuti..... ma avevo una bella curiosità di vedere cosa sarebbe venuto fuori.

M

mark96

Guest
da me in un centro commerciale,qualche tempo fa,vendevano i rami con delle capsule di semi....se le ritrovo te ne prendo uno commy :eek:k07: ma nn ne sono sicuro..

piccola_driade

Giardinauta
sigh... avevo recuperato dei semi da una vecchia composizione di fiori secchi di una mia amica. I semi hanno germinato e poi....... una bufera di vento ha fatto volare il vasetto, terra e germogli sparsi sul pavimento. Purtroppo non sono sopravvissuti..... ma avevo una bella curiosità di vedere cosa sarebbe venuto fuori.

oh, mi spiace tanto.... :(

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io ho visto campi di cotone e posso dirti che in vaso ci può stare ma come ti ha detto Mark sono piante annuali,perciò ogni anno devi riseminarle!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oppure se fà i bacelli con il cotone,all'interno trovi i semi li prendi e li risemini in primavera!ciao ciao

piccola_driade

Giardinauta
Oppure se fà i bacelli con il cotone,all'interno trovi i semi li prendi e li risemini in primavera!ciao ciao

ah eccoooo...... :)

si,o se no la risemini...
ma quanto costa???

non ho guardato, ci devo tornare.... Non pensavo mi rimanesse così impressa da volerla prendere... :love:

forse dico una cavolata, ma più che pianta dava l'idea di essere un alberello.... :embarrass

M

mark96

Guest
ah eccoooo...... :)

non ho guardato, ci devo tornare.... Non pensavo mi rimanesse così impressa da volerla prendere... :love:

forse dico una cavolata, ma più che pianta dava l'idea di essere un alberello.... :embarrass

si ramifica molto.....ma dopo aver fatto i baccelli secca :(

Alto