• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da seme ormai vuole il nome!

new dawn

Guru Giardinauta
Me l'ha regalata un'amica del forum, ma non si ricorda il nome.
Secondo me, non ci credeva nemmeno che sarebbe cresciuta così, me l'ha data che era alta si e no cinque centimetri.
Ma cos'è? Il fusto è già legnosetto, sarà mica una parente della bignonia???:eek:


IMG_5913.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è un albero...tipo l'ailanto,non penso sia un fiore!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, sbaglierò, ma non mi pare un ailanto, se poi è qualcosa di simile, ok, non ne so abbastanza, ma l'ailanto tout court, no, proprio non mi pare. ok gli assomiglia, ma direi proprio che non è lui
ciao new! un bacione
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
escludo ailanto, ha foglioline molto più numerose...
Ma non si ricorda nemmeno da dove veniva il seme? Se è nata spontaneamente mi ricorda un sambuco (Sambucus nigra o racemosa), se invece viene dal seme di una pianta esotica potrebbe essere di tutto....
 

curiosa

Giardinauta Senior
Anche a me sembra una tecoma anche se la mia ha le foglie piu piccole di quelle della foto ma potrebbe essere un effetto della foto. Comunque se non è proprio una tecoma stans è della famiglia delle bignonie
 
Alto