• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da identificare

cutrettola

Aspirante Giardinauta
In un vaso del mio terrazzo sono spuntate di loro iniziativa due piantine che non riesco a identificare. :confused: Vorrei capire se sono "erbacce" da estirpare o se si tratta di qualche specie interessante.
Ecco la foto e grazie se qualcuno saprà aiutarmi.
da identificare.jpg
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
In un vaso del mio terrazzo sono spuntate di loro iniziativa due piantine che non riesco a identificae. :confused: Vorrei capire se sono "erbacce" da estirpare o se si tratta di qualche specie interessante.
Ecco la foto e grazie se qualcuno saprà aiutarmi.
Vedi l'allegato 48315

Ciao sono molto dubbioso...:confuso::confuso:
erbaccia non credo che sia; potrebbe essere una pianta che hai te nel terrazzo?
un viburnum tinus??:astonished: non credo però potrebbe essere
 

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Ciao Luca, la pianta non assomiglia a nessuna delle altre che ci sono sul terrazzo, ma siccome possiedo questo terrazzo e le sue piante solo da pochi mesi non so bene quali piante lo abbiano "abitato" prima...
 

LucaXY

Master Florello
E' molto difficile, io direi di rimettere qualche foto quando è più grande e confermare!!!
ciaooo
 

mazinga

Master Florello
qualunque sia la varietà siamo tutti d'accordo che non si tratta di una erbaccia e quindi la puoi conservare magari prossimamente prima del gelo mettila al riparo
 

Federica

Master Florello
Dato che sei a Milano, ti consiglierei di prendere un vasetto e di trasferirla con una bel pane di terra. Se il vaso è alle intemperie, se non è in posozione protetta, trasferisci. Io la tengo in casa, vicino alla finestra. Per ora è ancora in balcone, ma ai primi freddi, la ritiro!
 
Alto