• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta cresciuta nell'aiuola in giardino

frankie986

Aspirante Giardinauta
Salve, da non molto è cresciuta nell'aiuola del mio giardino una pianta molto alta che non sembrerebbe proprio un'infestante qualunque. Mi aiutate a capire che tipo di pianta è?Grazie

IMG_20140526_163542970.jpg
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
Si dev'essere quella! tra l'altro davanti c'è una pianta tutta secca con le bacche attaccate quindi credo sia la stessa...sono nuovo di questa casa...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Si dovrebbe essere Phytolacca americana.
E' una pianta perenne, in inverno secca completamente ma la radice rimane in vita e l'anno dopo rispunta.... quindi se la tiri via (consigliabile, perchè infestante e tossica), accertati di rimuovere anche la radice.
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
Si dovrebbe essere Phytolacca americana.
E' una pianta perenne, in inverno secca completamente ma la radice rimane in vita e l'anno dopo rispunta.... quindi se la tiri via (consigliabile, perchè infestante e tossica), accertati di rimuovere anche la radice.
Mi consigli quindi di rimuoverla? Non capisco se è stata piantata dai precedenti inquilini o ci è finita tramite seme, anche perchè si trova in mezzo alla siepe e ce ne sono 3....
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
dubito che qualcuno "pianti" la phytolacca volontariamente....... sarà spuntata da semi finiti per caso sotto la siepe.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Probabilmente é nata spontaneamente, gli uccelli sono ghiotti delle bacche e evidentemente hanno usati quel punto per fare i bisognini e i semi sono germogliati
 
Alto