• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta alien!!!

AprilMaloon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho reperito questa pianta dal giardino di un amica, ma online non trovo info!
Magari qualcuno di voi l ha già incontrata e sa che cos'è. E' bizzarra perchè all'inizio le "palline" erano molto più grandi, poi hanno iniziato ad aprirsi e ogni pallina ne ha tirate fuori altre due o tre!
Mi pare evidente che non se la passa bene, la sua terra è quella specifica per piante grasse e la innaffio quando la terra è molto secca, ma magari sbaglio qualcosa...
Grazie a chiunque vorrà darmi consigli!
P_20170603_091644_1_p.jpg P_20170603_091659_1_p.jpg
 
Ciao AprilMaloon,
dovrebbe essere una pianta di Conophytum.
Il composto in cui è invasata non è idoneo ci vuole un composto con più inerti (pomice, lapillo, pozzolana, cocci rotti) circa il 60% ed il restante 40% terriccio, il composto attuale è troppo organico.
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Mi pare una lithops (aspetto di pietra).
Sbaglio o é un pochino eziolata cioè in cerca di più luce?
Forse troppo acqua (anch'io cmq le annego oppure me le dimentico).
 
Alto