• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piano di concimazione per siepe di Eugenia

NewGarden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui..............:martello:!!!! Volevo chiedervi vari consigli in merito alla coltivazione di una siepe di eugenia piantata a settembre. In pratica poco dopo aver piantato le piantine ho notato che ad alcune sono seccate parecchie fogli, secondo voi da cosa potrebbe essere dovuto? Poi vorrei chiedere come devo comportarmi con la concimazione, mi piacerebbe sapere il tipo di concimazione da effettuare nei vari periodi dell'anno e il fertilizzante da utilizzare.Prima della messa a dimora ho sparso un po' di stallatico dentro il fosso insieme a del terriccio come mostrato in un video del sito, Grazie a tutti e complimenti:hands13:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao, il problema delle foglie che si sono seccate potrebbe essere dovuta allo stallatico o all'esposizione. Io ho parecchie piante di eugenia ma non le concimo e sono bellissime, contando che sono in vaso e sono alte 2 metri.
 

rainbow of love

Aspirante Giardinauta
curiosa fose perchè la terra ancora non ha perso i suoi microelementi...ma con il tempo soprattutto se in vaso glieli dovrai restituire...almeno a primavera un pò concimalo ;)
 
Alto