• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe Eugenia help !!

diver.lino

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vorrei chiedervi consigli per la mia siepe di Eugenia ..
La siepe si trova in piena terra , è stata piantata lo scorso ottobre e cresce molto bene .. Da circa due settimane viene innaffiata con un tubo gocciolante assiale al prato e da circa da una settimane cominciano a spuntare i primi germogli per le bacche ..
Il problema è che ho sempre notato che la siepe è molto cadente ... Ha il fusto un po' elastico e basta che si bagnano un po' le foglie il peso la fa andare giù ... Il mio giardiniere dice che è stato un problema di mancanza di acqua e che si riprenderà .. Ma per me non è solo quello
ec240a3384297e14b7d3e70cbd97a0f3.jpg
2ee38d52e3923a5e2a545fe38315c6fa.jpg
0b44c07f1b3bb6fe34562d8736103b77.jpg
4d9e09a122a579f784efa4e431c1ba5e.jpg


Non capisco cosa possa essere la causa .. Io mi sto attrezzando con dei sostegni . Ma Comunque è strana la cosa ... Loro mettono sempre foglie nuove e germogli , è la vedo molto in salita l'unico difetta sembra questo .. Cosa posso fare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
è molto elastica come siepe è normale che abbatte è un handicap della pianta che ha alle prime fasi della crescita, poi quando si incomincerà a lignificare si reggerà da sola.... io opterei per delle cannucce di bambù per sostenere i rami più pesanti e taglierei qualche ramo in modo lieve.....
 

diver.lino

Aspirante Giardinauta
è molto elastica come siepe è normale che abbatte è un handicap della pianta che ha alle prime fasi della crescita, poi quando si incomincerà a lignificare si reggerà da sola.... io opterei per delle cannucce di bambù per sostenere i rami più pesanti e taglierei qualche ramo in modo lieve.....

Già.. Hai ragione .. Ma stamattina dopo che ha piovuto tutta la notte è trovando in queste condizioni le piante mi è venuto un po' il panico .. Dopo aver scritto qui sono subito uscito a comprare delle cannucce e le ho installate .. È così ho notato la differenza con i rami più vecchi .. Più legnosi ..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diver.lino

Aspirante Giardinauta
Comunque .. In questo periodo avrebbero bisogno di essere concimate ?? Ho messo del compo blu circa due mesi fa ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto