• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piano concimazione Settembre Ottobre

fgian

Aspirante Giardinauta
Ben ritrovati a tutti !

Dopo rientro dalle vacanze ho trovato il prato in buono stato ma pieno di infestanti, ho tagliato il prato due giorni fa e concimato NPK 20-5-10 lenta cessione.

Ho traseminato ad Aprile ma non ho mai dato un antigermellino per le infestanti, avete qualche consiglio da darmi sia per la conicmazione dei prossimi mesi che per le infestanti ?
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
A mio parere non ti devi preoccupare piu di tanto. Ora che hai tagliato lasci crescere un po e qualche giorno prima del prossimo taglio fai un trattamento di diserbo selettivo (dipende anche da cosa sei infestato).
Poi rimandi tutto al prossimo febbraio marzo dove potrai cominciare un trattamento periodico con antigerminello.
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ben ritrovati a tutti !

Dopo rientro dalle vacanze ho trovato il prato in buono stato ma pieno di infestanti, ho tagliato il prato due giorni fa e concimato NPK 20-5-10 lenta cessione.

Ho traseminato ad Aprile ma non ho mai dato un antigermellino per le infestanti, avete qualche consiglio da darmi sia per la conicmazione dei prossimi mesi che per le infestanti ?

Tu hai un prato di microterme?
Se è microterme verso ottobre dovrai concimarlo con un concime ad alto titolo di potassio npK
Poi tutti a nanna :)
 

fgian

Aspirante Giardinauta
Ho infestanti di tutti i tipi, foglia larga e foglia stretta, i primi di Agosto ho passato il greenx per panbio, direi che ha funzionato ma solo dove era giovane. in altri punti non ha fatto nulla quindi presumo che dovrò aspettare che muoia e rimuoverlo a manella.
 
Alto