• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phyllostachys aureosulcata spectabilis....bambu. com'è?

lelelinux

Aspirante Giardinauta
ma mi sa che 45 di altezza lo trovo 45 lungo....normalmente quelli lunghi 60/80 sono alti si e no 30/35....mi conviene cmq aspettare a settembre...sia per il travaso sia perche' devo andare ancora in ferie e spero di non trovare il cimitero al mio rientro...
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
c e il phyllostaschys vivax aureocaulis che ha delle foglie che resistono bene al vento freddo,
se ci metti un bel vaso ti fa qualcosa di fantastico

ho visto qualche foto ora....ma non c'è qualcosa di + fitto cosi che possa eliminare la siepe di plastica che d'avanti alla ringhiera?in modo definitivo?

ti faccio vedere la zona rossa del balcone 2...sono le ore 10 e il sole si sta ritirando gia' per iniziare il giro di casa mia...


DSCF1075.jpg
 

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
+ fitto c è il phyllostachys bissetii, è molto resistente al vento freddo

guarda qui

http://www.needmorebamboo.com/bissetii.html

di questo ti potrei fare 4,5 divisione

su un balcone cosi potresi farti fare une vaso stretto e lungo e fare andare il bambu su tutto il perimetro del balcone, ti crearebbe un vera ambiente verde
 
Ultima modifica:

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
non conosci qualcuno che ti potrebbe fare une vaso in lamiera ? cosi lo potresti fare su misura, al limite su tutto il perimetro del balcone

vedi la striscia d' ombra su la tua ultima foto, imagine un vaso di questa larghezza o leggermente di meno su tutto il perimetro del balcone sarebbe perfetto
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
non conosci qualcuno che ti potrebbe fare une vaso in lamiera ? cosi lo potresti fare su misura, al limite su tutto il perimetro del balcone

vedi la striscia d' ombra su la tua ultima foto, imagine un vaso di questa larghezza o leggermente di meno su tutto il perimetro del balcone sarebbe perfetto

vaso in lamiera senza sotto vaso????e come si fa' per drenare l'acqua?
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
uhm....difficile ..ma un normale vado da 100cm? il balcone è profondo 1.20, quei 20 cme rimanenti potrebbero servire alla fila di vasi frontale del balcone...
 

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
si ne ho, per un vaso di 1 metro ti servirebbe solo una piante
ti posso dire che questa piante resiste bene al vento del nord, la piante madre l'avevo presa nel belgio e li quando soffia il vento in inverno fa veramente freddo.
l ideale sarebbe di metterla a dimora da fine agosto a fine settembre cosi le radice si allargana gia bene questo inverno e avrei belle sorprese in primavera
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi pregherei di fare le trattative in privato.....a noi non interessano,grazieee!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho eliminato i mess che riguardavano le vostre trattative,usate gli mp!!!ciaooo
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
il mio bambu non mi sembra un granchè...sembra che fra tutti gli steli che spuntano dalla terra, solo uno abbia preso....gli altri li vedo sottili e secchi,,,
 

lelelinux

Aspirante Giardinauta
ecco come si presenta esile esile...( il tutore in bambu' l'ho aggiunto io non fa' parte della pianta)

23072012_001.jpg


24072012.jpg


24072012_001.jpg


24072012_002.jpg


sembra che solo uno stelo abbia preso..i restanti sono sempre cosi....
 
Alto