• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photos in idrocoltura

calma

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Vorrei provare a coltivare una talea di photoa in idrocoltura in un semplicissimo vaso di vetro, ma non ho capito alcune cose.
Se faccio una talea la metto semplicemente in acqua o devo per forza mettere argilla espansa?
E poi...l'acqua deve essere cambiata ogni tanto (quanto?) o solo rabboccata?

Grazie
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io lo tengo con l'argilla, più che altro per evitare che si formino molte alghe. L'acqua la aggiungo e basta (meglio se non calcarea) e ogni tanto un po' di concime
 

njnye

Florello Senior
Io uso il concime specifico per idrocoltura, è molto più comodo, si è sicuri delle dosi ed è a lenta cessione (così ti togli il pensiero per vari mesi). In teoria dovrebbe anche ridurre il formarsi delle alghe, ma se il vasetto è trasparente e c'è tanta luce non ho notato risultati apprezzabili da quel punto di vista.
 
Alto