• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idrocoltura anthurium

massy74

Aspirante Giardinauta
Ciao ....
Per curiosità ho deciso di provare idrocoltura , quindi dopo esserne informati in rete ,ho deciso di provare con una pianta di anthurium ...
Premetto che sono un principiante quindi se uso termini o nn sono preciso portate pazienza..
Preso vaso idrocoltura ( ho preferito usare quelli con stoppino per la risalita dell'acqua) , ho levato accuratamente la terra dalla radici e al suo posto ho riempito il vaso con perlite.
Nell'acqua ho inserito il concime in granuli flortis idropon r che dovrebbe durare sui 6 mesi.
Adesso dopo circa 10 giorni noto qualche macchia marrone su qualche foglia e inoltre la perlite sulla parte superiore ha assunto in alcune zone un colore giallino .
Qualcuno può indicarmi cosa sto sbagliando ? Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao ....
Per curiosità ho deciso di provare idrocoltura , quindi dopo esserne informati in rete ,ho deciso di provare con una pianta di anthurium ...
Premetto che sono un principiante quindi se uso termini o nn sono preciso portate pazienza..
Preso vaso idrocoltura ( ho preferito usare quelli con stoppino per la risalita dell'acqua) , ho levato accuratamente la terra dalla radici e al suo posto ho riempito il vaso con perlite.
Nell'acqua ho inserito il concime in granuli flortis idropon r che dovrebbe durare sui 6 mesi.
Adesso dopo circa 10 giorni noto qualche macchia marrone su qualche foglia e inoltre la perlite sulla parte superiore ha assunto in alcune zone un colore giallino .
Qualcuno può indicarmi cosa sto sbagliando ? Grazie