• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperti di PC e web cercasi!!

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,sono leggermente..negata:martello:all'uso del computer,anche perchè sono autodidatta,pur avendo in casa tre super-esperti(marito e figli)che,quando chiedo loro qualcosa,spiegano in fretta,di malavoglia e poi mi dicono"ma non capisci?":burningmaAl che non chiedo più e provo ad arrangiarmi!:(Qui nel sito ho imparato abbastanza a muovermi e pure a postare foto,col prezioso aiuto di Elebar:love_4:ma ora vorrei lanciarmi in un'impresa....:storto:Come posso scaricare sul mio pc le faccine da qualche sito eppoi usarle nelle mie mail private(non sul forum)?Ho trovato un bel sito(njara)con gli emoticon piccini e molto belli,come questi del forum,ma seguendo le istruzioni del sito me le ha salvate come file e nelle mail riesco a mandarle solo come allegati e non intercalate nel discorso!:mad:Chi può aiutarmi,dando istruzioni,per favore,come ad una...deficiente:crazy:passo dopo passo,perchè sennò so già che non riesco...:cry:Se potete anche dirmi siti dove trovare gli emoticon piccini,vi ringrazio tutti!Mi piacerebbe proprio mandare mail anche ai tre familiari... esperti:mazza:,con emoticon(loro non ce l'hanno):lingua:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Kelly, mettere le faccine sul forum è come inserire una foto (caricare su photob e poi mettere il link qui), ma nelle mail non so, anzi mi interessa anche a me :D
Le gif o altro puoi salvarle col tasto destro e "salva immagine con nome".
 

Coral

Maestro Giardinauta
Anch'io voglio sapere....tanti sapientoni in casa ma aiuto pari a zero, anzi ti trattano come una impedita...."Ma come non ti ricordi cosa hai fatto?"
E no che non mi ricordo, io sono ancora dell'epoca degli appunti su carta.:ros:
 

giaa

Giardinauta Senior
Kelly, ma quale programma usi per la posta ?
O lavori direttamente sul sito del provider ?
 
K

Kelly Genova

Guest
Anch'io voglio sapere....tanti sapientoni in casa ma aiuto pari a zero, anzi ti trattano come una impedita...."Ma come non ti ricordi cosa hai fatto?"
E no che non mi ricordo, io sono ancora dell'epoca degli appunti su carta.:ros:
Cara Coral,come ti capisco....:love_4:Anch'io continuo col fogliettino,nonostante i pc ,i cellulari con agenda,ecc.:DIn compenso "loro"si dimenticano tutto e poi chiedono a me!!!:lingua:Speriamo che qualche esperto ci aiuti...:hands13:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Cara Coral,come ti capisco....:love_4:Anch'io continuo col fogliettino,nonostante i pc ,i cellulari con agenda,ecc.:DIn compenso "loro"si dimenticano tutto e poi chiedono a me!!!:lingua:Speriamo che qualche esperto ci aiuti...:hands13:

Ma speriamo, già l'intervento di GIAA mi ha spiazzato, non ho capito!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Kelly, mettere le faccine sul forum è come inserire una foto (caricare su photob e poi mettere il link qui), ma nelle mail non so, anzi mi interessa anche a me :D
Le gif o altro puoi salvarle col tasto destro e "salva immagine con nome".
Ciao Papy,in quel sito carino(njara)ho fatto proprio così e le ho salvate tutte con nome(la loro sigla)ma poi non riesco ad allegarle,se non come file da aprire!:martello:
 
K

Kelly Genova

Guest
Heiii Signori Esperti,ci siete?:sleep2:Qualcuno può aiutare due povere impedite?:storto:Fatevi vivi,ok?Grazie mille!:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Credo (se usi outlook express) che tu debba andare in inserisci e poi cliccare "immagine". Poi cerchi dove è collocata l'immagine sul tuo pc e la selezioni.
Dovrebbe poi comparire...
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie Helene,ma il problema è che dal sito che ho trovato non riesco a salvarle come immagini,ma come file,seguendo le loro istruzioni!:(E così dopo non posso visualizzarle.Perciò chiedevo se qualcuno più esperto di me ha trovato emoticons piccini magari in un altro sito e mi poteva dare una mano.:storto:Grazie in anticipo!:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Kelly :)

Ho visto che molte persone usano il programma "Incredimail" e mi mandano emoticon carinissime :eek:k07:

Occhio se dovessi installarlo, perché ti dà come opzione predefinita la sua barra nella pagina del browser .
Per il resto, ripeto, vedo che diversi amici lo usano e ci si trovano bene :Saluto:
 

giaa

Giardinauta Senior
Ma speriamo, già l'intervento di GIAA mi ha spiazzato, non ho capito!

Sia a casa che al lavoro per la posta ho outlook 2000.Che vuol dire il sito del provider??:crazy:

Scusate, non volevo turbare nessuno !! :fischio:
Solo che per poter dare qualche consiglio, chiunque sia in grado di darlo deve almeno sapere con quale programma si sta lavorando, altrimenti le indicazioni possono essere tanto generiche quanto inapplicabili nel proprio caso specifico.

Ecco, per esempio ... Outlook 2000 sono almeno 5/6 anni che non lo uso più ... (da quando è uscito Outlook 2003) ... ora uso Outlook 2007 oppure uso direttamente il sito del provider (gmail/kataweb/tiscali/libero/alice o quello che sia ..) accedendo con il browser (Internet Explorer/Firefox/ o quello che hai). I modi di operare possono essere diversi ...

Il poco che ti posso dire io è che innanzitutto è necessario che il formato della mail sia HTML (non so se funziona anche con il formato RTF, di sicuro non funziona con il formato testo). In questo caso, dovrebbe bastare inserire (copincollando o con inserisci immagine) l'immagine della emoticon (in genere è un file .gif) dove si vuole che compaia.
Almeno in Outlook 2003 e 2007 funziona ....

Vedi quali formati supporta Outlook 2000 ... non ricordo... :(
 

alcol

Bannato
Saluti, risponde IBM ............... no, non e' uno scherzo!.

che programma di posta utilizzi?
quale e' il link delle faccine?
mi mandi una di quelle faccine?

facciamo le cose per gradi! intanto devo capire te in che situazione sei, poi, forse potro' aiutare te :eek:k07:
 

alcol

Bannato
p.s. puoi usare anche quelle di GIARDINAGGIO.IT :D ..................

Esperto boh.... dicono che so il capoccio

di Reti, telecomunicazioni e

..................................................................................... SICUREZZA!.


poi, non so! che e' un pc? ed un indirizzo IP... ma netmask, dhcp e subnetting che e', so parolacce! aiuto, moderatoriiiiiiiiiiiiii :lol:
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
dicevi questa per esempio? L'ho trovato nel sito da te indicato.
espressioni.gif


Ho fatto così, come su qualsiasi altro sito di emoticon. Ho cliccato sull'immagine:con il tasto sinistro, poi con il tasto destro: Si è aperta una paginetta, ho cliccato su "proprietà". Si apre un'altra pagnetta e ho evidenziato e copiato l'indirizzo, poi OK della stessa paginetta.
Quì, nella risposta, ho cliccato sul quadratino sopra con l'immagine di una montagnetta ed ho copiato (dove dice inserisci l'URL dell'immagine) con il tasto destro, l'indirizzo dell'mmagine prima evidenziato e copiato e poi ok.
Su questa pagina verrà evidenziato tutto e tu avrai la emoticon. Prova facendo l'anteprima.
E'più difficile a spiegarlo che a farlo.
Per le e-mail fai semplicemente copia-incolla

E' carino questo sito, ti dispiace se copio qualche emoticon?
white1.gif
 
K

Kelly Genova

Guest
Saluti, risponde IBM ............... no, non e' uno scherzo!.

che programma di posta utilizzi?
quale e' il link delle faccine?
mi mandi una di quelle faccine?

facciamo le cose per gradi! intanto devo capire te in che situazione sei, poi, forse potro' aiutare te :eek:k07:
Ciao IBM,grande averti trovato!:hands13:Allora provo a spiegarti bene:sia a casa sia al lavoro ho microsoft outlook 2000.La mia mail è su libero.Io avrei voluto salvare su entrambi i pc(o almeno su uno..)le faccine in modo da poterle inserire nelle mie mail come faccio qui nel forum.:eek:k07:Mi andrebbero benone anche queste del forum,ne ho salvata una in" immagini" del mio pc ma quando scrivo una mail e le allego,me le allega SOLO come file in fondo alla pagina.:mad:Hai capito il problema?Tu riesci ad usare queste anche per le tue mail?Guarda,se non mi aiuta IBM perdo ogni speranza...:(Grazie per quello che puoi fare!:love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
dicevi questa per esempio? L'ho trovato nel sito da te indicato.
espressioni.gif


Ho fatto così, come su qualsiasi altro sito di emoticon. Ho cliccato sull'immagine:con il tasto sinistro, poi con il tasto destro: Si è aperta una paginetta, ho cliccato su "proprietà". Si apre un'altra pagnetta e ho evidenziato e copiato l'indirizzo, poi OK della stessa paginetta.
Quì, nella risposta, ho cliccato sul quadratino sopra con l'immagine di una montagnetta ed ho copiato (dove dice inserisci l'URL dell'immagine) con il tasto destro, l'indirizzo dell'mmagine prima evidenziato e copiato e poi ok.
Su questa pagina verrà evidenziato tutto e tu avrai la emoticon. Prova facendo l'anteprima.
E'più difficile a spiegarlo che a farlo.
Per le e-mail fai semplicemente copia-incolla

E' carino questo sito, ti dispiace se copio qualche emoticon?
white1.gif
Ciao Nanà,grazie,ho fatto tutto ma come ho scritto ad Alcol il problema non è inserirle nel forum,qui è facile,ma nelle mie mail private...Copia tutti gli emoticon che vuoi,sono molto carini,l'ho scoperto per caso!:eek:k07:Ciao e grazie!:Saluto:
 
Alto