• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia ed afidi: Epik SL dosaggio

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sto effettuando il trattamento con Epik SL contro gli afidi. La dose è 2-3ml/L, mi chiedevo 2 cose:

1) Quante piante ci fate con 10 litri?
2)Quanto dura l'effetto sistemico del prodotto? Cioè quando dovrò dare una seconda passata?

Grazie a tutti
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, 10 litri variano in base alla grandezza della pianta...calcola che devi irrorare bene la pianta da cima a fondo (solitamente ci si basa su ettari e non su numero di piante).
Seguendo quanto riportato in etichetta si possono fare solamente 2 applicazioni all'anno
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Io sono in un giardino domestico e ho delle siepi: l'ettaro è roba da agricoltori.
Ho circa 100 photinie di piccola media grandezza(circa 2 anni di età)....ho avuto bisogno di 45 litri totali di acqua a 3ml/L di Epik.
 
Alto