• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phitium, a maggio?!? HELP!

StefanoVayu

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, chiedo scusa se (sicuramente) ci saranno altre discussioni rigusrdanti il Phitium, sono nuovo. Appena iscritto nonostante vi legga da almeno un anno, da quando ho iniziato a “cresre e curare” il t.e.
Ho riseminato ad ottobre con Maciste (royal shade nella zona in ombra) dopo che il phitium mi aveva distrutto tutto in estate.
Era la mia prima esperienza e in semina primaverile devo aver dato troppa acqua e pochissimo concime.
Da settembre mi sono armato meglio, inverno passato benissimo e dopo una piccola risemina a inizio marzo il mostro è tornato.
Ho seguito alla lettera le varie concimazioni e trattamenti della bestprato.
Risemina a marzo con prostart, sprint N dopo una 40ina di giorni. Micorizze date, trykoplus dato.
Vi allego foto del giardino e dei particolari. Spero possiate aiutarmi @Phil

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Damping off, malattia dei prati appena insediati, favorita da eccesso di concime, sementi, umidità

Alto