• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Philadelpis ???????????????????

dapietra

Giardinauta Senior
05052008004.jpg

L'anno scorso ho comprato qs pianta all' Esselunga: c'era scritto philadelpia virginalis bianca. Io ho guardato sull'enciclopedia delle piante che diceva che qs pianta fa dei fioi profumatissimi.
Quando poi ha iniziato a fiorire mi sono accorta che i fiori non sono bianchi e non profumano per niente.
Allora che pianta è??????????:confuso::confuso:

Max77

Guru Giardinauta
05052008004.jpg

L'anno scorso ho comprato qs pianta all' Esselunga: c'era scritto philadelpia virginalis bianca. Io ho guardato sull'enciclopedia delle piante che diceva che qs pianta fa dei fioi profumatissimi.
Quando poi ha iniziato a fiorire mi sono accorta che i fiori non sono bianchi e non profumano per niente.
Allora che pianta è??????????:confuso::confuso:

Ciao Daniela,
questa è una Weigela, forse la Weigela florida.

http://en.wikipedia.org/wiki/Weigela

dapietra

Giardinauta Senior
Sembra proprio una weigela florida come dici tu.
Certo che toppano di brutto coi nomi.
:martello2:martello2:martello2

Alto