• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phapiopedilum

Marco....

Guru Giardinauta
NEL GARDEN PER TERRA IERI HO TROVATO STO PICCOLO PHAPIOPEDILUM SRADICATO SENZA RADICI ALLORA ME LO SONO MESSO IN TASCA E L' HO PORTATO.
L' HO MESSO NEL COTONE IDROFILO
DSCN0344.JPG

POI L' HO SPOSTATA IN QUESTA GELATINA COMPRATA TEMPO FA
DSCN0350.JPG

CI SONO SPERANZE? LE FOGLIE NON SONO MOLLI NE FLOSCE
GRAZIE IN ANTICIPO

mgrazia

Florello
non so che dirti....non sono phal e io personalmente non l'avrei messo in gelatina...ma in un bel mix di terriccio per paio...se cerchi nel forum sotto rinvasi o terricci...vedtai un post lungo con tante informazioni...una è che vogliono carbone...e poi un po' di quarzetto....essendo un po' terricole...
vedi...ma io la gelatina non l'avrei usata...
ma ci sono esperti di papio cosa che non sono...mg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ciao Marco io tempo fa ho messo una piantina di paphio senza radici in sfagnoterapia ed ha funzionatyo ha messo diverse radici e poi l'ho messo in bark, ora aspetto che fiorisca. :Saluto:

Alto