• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ormai è quasi ora di ritirare la mia phalenopsis,l'anno scorso ho tenuto le mie vecchie phalenopsis in cucina che poi verso marzo sono morte tutte e due,quest'anno avendone comprata un'altra non vorrei ripetere la stessa scena.In cucina c'è abbastanza caldo sui 27-30 gradi dato che ho la stufa a legna,è una temperatura eccessiva?Il caldo si mantiene anche di notte.Avete qualche consiglio per farla vivere al meglio dato che non ho ancora ben capito perchè d'inverno mi muiono sempre?
 

valentina

Giardinauta
Forse sbaglio, ma se mi hai detto che in cucina hai la stufa a legna, forse è proprio per questo che le tue phal muoiono.
Dove le tieni esattamente?
Le mie stanno benissimo sul davanzale della cucina, ma perchè hanno pieno sole, luce e ... un sacco di umidità dovuta ai fornelli e a quando, per esempio, bollo gli spaghetti. Non è che la tua stufa secca troppo l'ambiente?
 
Alto