• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis sofferente

V

valealice

Guest
mi hanno regalato una phalenopsis, solo che chi me l'ha regalata nel periodo in cui l'ha tenuta a casa l'ha letteralmnete affogata
quando è arrivata lunedi ho notato che aveva i fiori un po' flosci allora l'ho tolta dal vaso ho fatto asciugare il bark, alcune radici erano marce e restando all'aria si sono seccate.
quando è stato tutto bene asciutto ho rinvasato e vaporizzato foglie e fiori con acqua distillata
adesso l'ho messa nella serretta dove tengo altre due phalenopsis
posso fare ancora qualcosa?
quanto aspetto per bagnarla di nuovo?
grazie per tutti i consigli che vorrete darmi
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Aspetta qualche giorno prima di cominciare con le annaffiature serie in modo che le ferite si rimarginino senza marcire, spruzzala spesso.
Volendo potresti darle anche un po' di funghicida per prevenzione molto diluito, per il resto sta adesso a lei decidere se riprendersi o no.
Buona fortuna
 
Alto