• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis e varie

alex52

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,la mia phal, che da tre anni rifiorisce puntualmente ,quest'anno si è rifiutata di farlo,sta benissimo le foglie sono splendide ma invece dei dei rami fioriti ha cacciato tre radici verdi che si alzano in verticale!!! che faccio? hanno forse bisogno di un pezzo di corteccia per attaccarsi,o prima o poi si piegheranno verso il vaso?
a natale mi hanno regalato un vaso enorme di cimbidium(credo)i fiori sono tutti andati e anche molte foglie ma è piena di getti nuovi,abito a parma quando la posso mettere fuori?all'ombra?
complimenti a giulio per le sue orchi e i suoi consigli!!!!!
una curiosità:chi assgna la qualifica di giardinauta?

alex52

Aspirante Giardinauta
grazie a cristinah che mi ha risposto togliendomi una curiosità,io però vorrei che qualcuno dei maghi delle orchidee sciogliesse i miei dubbi! c'è qualcunoooooooooooooooooooooooooo

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao Alex, per la phal è normale che le radici salgano ed escano fuori dal vaso, lasciale stare e andare dove vogliono; se non ha fiorito puo' darsi che ci sia stato qulcosa che hai cambiato nelle sue abitudini....
ciao
claudio

G

Giulio

Guest
cymbidium -> fuori quando NON GELA
che prenda il sole almeno nelle prime ore del giorno (e che sia ombreggiato nelle ore più calde)

Alto