• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis pulchra

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ecco la foto di quello che sta spuntando dal keikino di phalaenopsis pulchra che mi è stato gentilmente regalato ad ottobre

3643669402_ab569196d9_o.jpg


probabilmente uno stelo, anche se queste bestioline sono moltopiù propense a fare keiki che fiori :mazza:

vedremo :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sembra si un stelino

:hands13:

ma che bella che è!!
 

alcol

Bannato
Mare, la biforcazione della punta certifica quasi al 100% trattasi fiori ma molto possibile che faccia dal ramo 2 RAMI! floreali.

Io ne ho una ora in ripartenza al 3' nodo che ha fatto un famo che si e' biforcato e sta proseguendo con 2 rami floreali! posso fare foto!

ancora si devono allungare di molto e formare i bocci ma.................


:eek:k07:

poi o ci fai vede le foto o ti uccido :lol:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Mare che carina!! :)
Sì, sembrerebbe uno stelino! Speriamo che non porti keiki ma fiori... oppure entrambi!!
La mia non ha fatto altro che fare keiki su keiki.... ora, finalmente, dagli steli nuovi, posso confermare che sono spuntati dei boccioli! Ma non ne sono stata sicura finchè non hanno preso un po' di colore.. mi era capitato in passato di confondere piccoli keiki per fiori, e ero rimasta un po' :storto::squint::confused::(
Ora però sono sicura!! Quindi è la stagione giusta per gli steli floreali, dai Mare incrocio le dita per teeeee! :D
 

marco837

Florello Senior
In bocca al lupo!
Come han gia scritto, gli steli possono portare fiori e/o keiki.
Solo il tempo ci dirà cosa spunterà davvero :)
La mia per ora è piena di keiki, ma alcuni steli sembrano ancora indecisi. Per ora di steli ne ho 7... su 7 steli (senza contare le ramificazioni) confido almeno in un fiore!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Certo che quel keikino si è messo subito all'opera!!! :love:

Faccio il tifo per lo stelo, in bocca al lupo!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Alto