• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis che non sboccia

Yue Liang

Aspirante Giardinauta
Slave a tutti! Ho circa 9 phale di cui 3 con stelo ma soltanto una è riuscita a regalarmi 4 boccioli che però non riescono ad aprirsi e tendono a seccare. Come mai secondo voi? Ho pensato che potesse essere un problema di acqua visto che sono in casa. Ma solitamente io le annaffio quando le radici sono di colore argento. Non saprei proprio. Lo scorso anno, una di queste orchidee mi ha fatto uno stelo non molto lungo con due fiori, e questo anno non mi ha regalato nulla :(

Grazie in anticipo :)

Ciao ciao
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao....ci dovresti dire meglio come la tieni....la concimi? ha abbastanza luce? ecc ecc prova anche a postare una foto...così potremo aiutarti...più informazioni ci dai e meglio è :D

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
viste così, a parte varie scottature da sole, sembrano in forma

il problema dei boccioli che seccano, a volte è dato da colpi di freddo o da carenze di luce

comunque è difficile individuare la motivazione specifica del perchè lo facciano.

potresti vedere se avvicinandole ad una finestra si riduce il problema....
purtroppo non so darti ricette certe
 

Yue Liang

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Per le scottature purtroppo non è colpa mia. La maggior parte di queste le ho recuperate da un fioraio che le avrebbe buttate via. :) Grazie ancora! Proverò a cambiargli posizione!

Ciao ciao
 
Alto