• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis azzurre?

Fraiz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

il mio colore preferito è l'azzurro e mi chiedevo se esistono phalaenopsis di questo colore.

Io non ne ho mai viste.

Grazie!:Saluto:

Belinda

Giardinauta
So che una volta si è parlato qui. Da quello che ho capito ci sono le Phal blu e azzurre, ma sono colorate (tipo le rose ) con una spece di prodotto che le rende così. Originali sono in teoria bianche, quindi una volta caduti i fiori rifiorirà BIANCHA. :Saluto:

fabiom

Giardinauta
So che una volta si è parlato qui. Da quello che ho capito ci sono le Phal blu e azzurre, ma sono colorate (tipo le rose ) con una spece di prodotto che le rende così. Originali sono in teoria bianche, quindi una volta caduti i fiori rifiorirà BIANCHA. :Saluto:

anche io mi ricordavo così..... azzurre non esistono, comunque cerco in internet se dovessi trovare qualcosa posto il link......(spero di trovare immagini serie e realistiche, perchè se le persone fanno le foto come le faccio io, i colori sono parecchio sfalsati, parecchhhhhhhiiiioooo :) )!!!!!!!!!!!!

alexiovix

Giardinauta Senior
Bhè...una esisterebbe...però, essendo una Violacea, è abbastanza rognosa, senza serra/orchidario è difficile farla fiorire, e oltretutto non so assolutamente dove si può trovare, essendo una foto pescata da un sito Internet.
violaceaazzurraaaaaaaaa.jpg

(Foto presa dalla Rete)

mark96

Giardinauta
la phalaenopsis azzurra esiste... la ho io! ha fatto la seconda fioritura azzurraa quindi sono sicuro che non sia colorata anche perchè io non l'ho fatto :D
probabilmente è un incrocio tra una phaleonopsis bianca (da qui prende dimensioni e forma del fiore) con una doriantenopsis (da qui prende il colore azzurro)

alexiovix

Giardinauta Senior
Ma queste foto già le conosco!!!:D Non hai una foto della seconda fioritura??? Magari c'è qualche diffirenza di colore, sfumature...

alexiovix

Giardinauta Senior
Oltretutto non credo sia un incrocio con la Doritaenopsis, possibile che abbia preso solo il colore la essa???

mark96

Giardinauta
Stupenda! Se ti fa dei keiki mi prenoto
sisi certo :eek:k07: per ora sei la prima quindi il prossimo keiki è tuo :D
Ma queste foto già le conosco!!!Non hai una foto della seconda fioritura??? Magari c'è qualche diffirenza di colore, sfumature...
no,anche perchè è durata molto poco causa cane :cat: ha rotto lo stelo fiorito prima che potessi arrivarci con la camera :(
Oltretutto non credo sia un incrocio con la Doritaenopsis, possibile che abbia preso solo il colore la essa???
così mi hanno detto e secondo me è anche vero!
Wow, che bella!
Ma dove hai trovato questa rarità?
hehehe :ciglione: dal fiorista di fiducia.. ma importa dalla germania :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io ho la sensazione che la prossima fioritura sarà completamente bianca!!
Ma ti prego quando rifiorirà di farmelo sapere sono veramente curioso :D

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Non voglio fare la rompiscatole ma siamo sicuri che non sia stata colorata,quel boccio mi pare strano :azz:
mai visti bocci colorati all'esterno:confuso:non vorrei dire ma mi sà di scherzetto :D mark ci sei cascato:crazy:

mark96

Giardinauta
Ciao Mark che pennarelli hai usato per dare quel bel colore a quella phal???:lol::lol:

Scherzo...:D... se è davvero lei così, è davvero fantastica...complimenti. :Saluto:

ohhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm........................................ :eek:k07:

Non voglio fare la rompiscatole ma siamo sicuri che non sia stata colorata,quel boccio mi pare strano :azz:
mai visti bocci colorati all'esterno:confuso:non vorrei dire ma mi sà di scherzetto :D mark ci sei cascato:crazy:

mmmm.. ha fatto la seconda fioritura ed era identica.... pero' il cane.. ha pensato bene di rompere lo stelo....

alexiovix

Giardinauta Senior
Bhe ma una bella fotina potevi farla anche se lo stelo era rotto...non è che appassiscono subito i fiori!!!e poi non lo hai messo in acqua???

PS: Ho ripescato il sito, eccolo qua, hanno anche altri tipi di Phalaenopsis azzurre: http://www.bodenorchids.co.uk/ .........anche se quella che li nel sito indicano come Doritaenopsis Kenneth Shubert a me sa tanto di Phalaenopsis Pulchra:lol:...oltretutto mi sono innamorato della Phalaenopsis Violacea var "Murtoriana", che trovate in fondo alla pagina...è magnifica...

Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
ma ha mangiato i fiori? no perche' anche in acqua stanno benone...
durano anche molto in acqua e li vendono anche dai fiorai :eek:k07:

Alto