• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal

F

francisbloom

Guest
ho questa phal ibrida da 3 anni:

phal4.jpg phal3.jpg phal2.jpg phal1.jpg

mai rifiorita.
é insieme alle altre phal, che regolarmente rifioriscono, anche adesso stanno emettendo gli steli. Lei nulla, neanche una foglia, tranne quella che mi ha concesso questa estate.
Siccome la vedo diversa dalle altre phal, è possibile che debba avere anche condizioni diverse? Ha le foglie come la vanda, sono lunghe e lanceolate, molto rigide, e due steli molto cicciotti (me li ricordo quando l'ho comprata in fiore), e piccolissimi fiorellini bianchi, con la forma classica delle phal, e il labello fucsia, alterni sullo stelo.
Francamente non so più cosa provare con lei: la luce è tanta, la temperatura gradevole, ho provato lo sbalzo di temperatura, e boh, sono senza più idee.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se a parte il non fiorire, la pianta è sana e cresce, direi solo di provare ad aumentare la luce e attendere

:Saluto:
 
Alto