• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal Violacea

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Daniele da Pavia, da qualche anno seguo questo forum e finalmente sta arrivando qualche risultato.
Per chi fosse interessato, volevo informarvi che al Viridea di San Martino (pv) c'è una promozione sulla phal ibrida che come mi ha suggerito spulky è simile alla liodoro a 12 euro, pianta con due steli (come quella che ho comprato io)...magari la promozione è presente anche in altri centri viridea.

Vi posto la foto della phal ibrida (che in realtà sono due piante nello stesso vaso) e ne approfitto per presentarvi tutte le altre...

IMG_20141018_203931(1).jpg
IMG_20141005_195019.jpg
IMG_20141018_141739.jpg

Ciao
Daniele

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, benvenuto

è bellissima, ma non è una violacea, ma un ibrido, molto simile alla liodoro, un ibrido molto apprezzato

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky, grazie...
Avevo cercato delle immagini in rete e mi sembrava fosse quella anche perchè è profumatissima come scrivevano...
Modifico subito la discussione! riesci a cambiarmi tu il titolo?
grazie...

Ultima modifica:

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
ha ragione Spulky, deve essere la Liodoro. Molto bella e profumatissima e deriva dalla P. violacea. I genitori son Phal. Deventeriana (che è amabilis x amboinensis)x P. violacea.

Ciao

Carlo

Alto