E la signorina Daniela vince un orsacchiotto...esatto,vanilla planifolia!scarboc ma che pianta hai di fianco alla phal??? vaniglia???? :confuso::confuso:
Dai !!!! é proprio una bella vaniglia planifoglia.... e ce la volevi nascondere eh!
zeug
E la signorina Daniela vince un orsacchiotto...esatto,vanilla planifolia!
Ma ragazzi,la phal è dentro quel vaso perchè..le radici sono tantissime e lo occupano quasi tutto,come faccio a tagliare via anche quelle sane,non me la sento!Dovrei trovare un vaso più alto,ma non ce ne sono alti e stretti,pensate che le radici all'interno sono tutte attorcigliate,non vagano poche e libere per il vaso.E poi anche le radici secche all'interno sono verdine con una specie di filo che boh,mi dà l'idea di essere vivo.Mi consigliate di sfoltirla ugualmente?Devo usare mastice cicatrizzante o qualche altra diavoleria?
Anch'io ho vinto un Orsacchiotto !!!!k07:
zeug
cosa essere pezzo di tronco?? spiegare meglio please.
il colletto? beh, se la radice attaccata è marcia è facile che marcisca anche il colletto. hai fatto bene a segare e tappare -il mastice però non so se va bene. bastava un pò di polvere di cannella..-
comunque ora mettiti l'animain pace, hai fatto quello che dovevi fare.
l'hai messa in una posizione un pò meno 'pisana' ?
ah, ok, allora se era secco credo che non ci siano problemi se l'hai tagliato un pò, o almeno credo.
beh, intanto hai fatto. ora basta aspettare.
la parte non vitale del tronco, la più bassa, non può, ma deve essere tagliata all'atto del rinvaso. non c'è bisogno - ch'io sappia - di nessun mastice. però sicramente male non fa.