• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal su zattera

phalinlove

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho montato uno dei miei keiko su una zattera, ha una sola radice..lunghissima che ho appoggiato su muschio secco e fresco e qualche pezzetto di bark , legato il tutto con filo elastico.
Ho appoggiato il legno( una vecchia radice trovata nel bosco e ripulita) su un piatto con un dito di acqua , sospeso sul bordo .
Può andare bene ?
Grazie 20190228_155335-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

saturn121

Guest
ogni mattina spruzza un po' di acqua sul muschio e sulla radici
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L’importante è mantenere la giusta idratazione, senza ristagni.
Trova una posizione molto luminosa
 

phalinlove

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte!
È nella stanza più luminosa della casa,e cerco di regolarmi con le annaffiature a seconda del colore delle radici, preferisco non esagerare,anche perché vedo che il muschio trattiene bene l'umidità.
Se non ci vedo chiaro al limite cerco di convincere la radice ad entrare in un vasetto;)
 
Alto