• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal stelo spezzato

Anna58

Aspirante Giardinauta
Cadendo , la mia phalenopsis gli si è rotto un ramo con fiori e boccioli disperata ho messo dell ormone sulla parte mozzata e l’ho messo nel dark questo l’hi fatto una settimana fa e per ora vedo che non da segni di sofferenze che dite voi ho fatto bene ? C’è la farà a sopravvivere e a radicarsi ?
 
M

Millian

Guest
un ramo di phalenopsis non radica.
puo' darsi che con le energie rimaste riuscirà a firire ugualmente.

in bocca al lupo
 

Carmidea

Aspirante Giardinauta
Io ho avvolto la parte verde di una radice svuotata della parte centrale attorno alla strozzatura del ramo e l' ho legata stretta con del filo. In una sola notte il fiore si è ripreso benissimo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e dopo il giorno dopo?

quanto è durato? che evoluzione ha avuto?
 

Carmidea

Aspirante Giardinauta
Il ramo e il fiore sembravano stare bene, purtroppo non mi ero accorta che le radici stavano già marcendo e ho dovuto recidere gran parte della pianta per cercare di salvarla, purtroppo non ho idea di come avrebbero potuto evolversi le cose. Se decidi di provare fammi sapere. Io avevo letto che quando un ramo si spezza non si poteva far altro che tagliare...
 
Alto