• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rottura Accidentale Stelo Phal

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao bella..

..essere ansiosi con le prime cicce è normale..

..che dirti ..mi sembra quasi impossibile che in una settimana le radici si siano seccate..

..e non credo che la colpa sia del bark datoti dal fiorista...anche le mie galleggiano...e allora bagno dall'alto...

...so di ripetermi ...ma quando succedono queste cose ricordati prima di intervenire di fare una foto..non sempre con le nostre descrizioni riusciamo a spiegarci...

..senti ma le radici rimaste erano solo disidratate..o secche irrecuperabili?

..facci sapere come va..bacio!!!
 

bagiachy

Aspirante Giardinauta
Eccomi... ho voluto vedere come sarebbe andata dopo qualche giorno... allora... l'ho reinvasata di nuovo con del terriccio combo x orchidee scegliendo però più pezzettini di corteccia che di torba, sembra che si stia attaccando però il primo fiore è appassito, credo che sia normale perchè l'ho comprata che era già tutta fiorita, gli altri fiori sembra che stiano bene e le radici che si vedono da sopra ora sono più verdi. cosa dite, quando la bagno la pross volta è meglio darle una concimata? ho comprato sia del concime 5-5-5 che del concime 3-4-5, quando devo usare uno e quando l'altro?
Altro problema... la phal che mi ha regalato il mio maritino a san valentino ha iniziato a mettere nuovi boccioli alle estremità, si sta allungando ben bene, oggi le ho fatto il solito bagno di 20 minuti con il concime 3-4-5 ma ho notato che le radici alle estremità sono tutte bianche, solo le punte però di tutte, questa sera il primo fiore è sfiorito e se ne sta andando anche il secondo, è normale?? Non era ristagnante e la bagno solo una volta alla sett...
grazie mille :slow:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao bella..

..hai fatto bene a scegliere più bark che torba..lo so è una rottura..ma anche io faccio così visto che trovo solo questo...

..per i fiori non ti preoccupare ne per una ne per l'altra...a volte succede l'importante è che nel complesso la pianta stia bene..

..per il comcime..sinceramente non so che dirti..cioè dagliene ogni due annaffiature..mezza dose rispetto a ciò che consigliano...

..20' ammollo mi sembrano tantini..e non capisco il discorso delle punte bianche..

..in teoria anche le radici aeree che sono sempre sull'argento hanno la puntina verde e ciò vuol dire che stanno bene...una fotina è chiedere troppo...

..per le annaffiature regolati così..visto che non ci sono regole precise...

..quando le radici interne diventano color argento ...aspetta ancora un giorno e poi annaffia...

..sperando come al solito di essere stata chiara..se hai bisogno fatti sentire..bacio!!!
 
Alto