• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal ramo secco,aiuto

antonella84

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco ad allegare foto.La mia phal e' composta da due steli di cui uno verde mentre l' altro completamente marrone dalla radice.Devo tagliarlo? Se si,da dove? :flower:

Ultima modifica:

antonella84

Aspirante Giardinauta
Ciao,
qui http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-di-questo-forum.html
troverai tutte le risposte e tante altre informazioni e consigli

Ti ringrazio,ho letto tanti preziosi consigli. Il problema e' che il mio ramo della mia e' secco del tutto ,presumo di non dover tagliare sopra il nodo come scritto dagli utenti delle discussioni lette (i rami delle loro erano secchi fino a un certo punto). Un ramo completamente secco da dove lo taglio? :confuso:

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
il più corto possibile, poi con il tempo si staccherà da solo. E' solo una questione estetica, non funzionale.
Per la pianta quello stelo non esiste più. Se lo tagli corto o lo lasci lungo non puoi fare nessun danno.

Ciao

Carlo

Alto