• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info per phal

mary29

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi volevo porvi una domanda molto banale ma per me importante...
ho due phal che hanno messo uno stelo floreale però non so dove trovare le stecche a cui si legano gli steli floreali. Ho provato a domandare ad alcuni fiorai ma hanno detto che non l'avevano...dove posso trovarli?? grazie mille :)
 

Lavi90

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra per niente banale come domanda, anzi... a dire il vero interessa molto anche a me scoprire dove si possono trovare.
Speriamo che qualcuno risponda e scusa se non ti posso essere molto utile :)
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciao, in genere si trovano in grossi vivai, o anche all'ikea credo.... io quando non ne ho uso gli stecchini di legno per spiedini! heheheheh ciaoooo
 

mary29

Aspirante Giardinauta
con gli stecchini???? non sono troppo sottili?riescono a sostenere lo stelo floreale?:confuso:
mha!cmq spero di trovarli in qualche vivaio anche perchè oggi ho chiesto ad un altro fioraio e non li aveva....ma sarà vero :squint:?secondo me non vogliono darli semplicemente perchè non possono guadagnarci!!:burningma
 

Alex81

Master Florello
massì dai anche i sostegni per le rampicanti tipo le clematis. . .non molto carini. . .comunque nei garden si trovano. . .almeno nel mio nella parte dei rinvasi e varie ed eventuali le ho viste :D

buonaricerca
 

mary29

Aspirante Giardinauta
grazie mille ragazzi per le info...cmq sono riuscita a trovere dei bastoncini adatti per lo stelo della mia phal, alla fine li ho trovati in un negozio di agraria...
altamurano non potevo lasciare libero lo stelo di crescere da solo perchè si stava attorcigliando intorno all'altro stelo gia presente sulla phal quindi ho dovuto "domarlo"per forza anche se non ti nascondo che mi ha sfiorato l'idea di farlo crescere attorcigliato per vedere l'effetto finale di questi due steli che si intrecciavano!! però poi il buon senso ha prevalso :D
 
Alto