Davvero bellissima!!
mettiamola in lista...
Ariel...
Così si fa!!!
bellissima e bravissima:hands13::Saluto:
Grazie!
Ciao Giò, quasi dimenticavo di chiederti una cosa importante, tu come la tratti questa cosa, da caldo da intermedia o da freddo?
Ciao!
L'ho sempre tenuta nella mia serretta, che è tipo quella di Marco.. ma un po' più rudimentale! :baf:
In inverno le temperature, tra umidificatore e ventole, scendono di un po' rispetto a quelle di casa.. anche fino a 16°C.. e penso che, a volte, scenderebbero ancora, ma quando raggiungono i 16° apro leggermente la serretta e faccio entrare un po' di caldo..
In questo periodo, invece, nelle ore più calde arriva fino a 27-28°C, ma con l'umidificatore sempre acceso le piante non mi sembrano soffrire molto, anzi! Dentro si crea una specie di clima tropicale, niente male!! Le phal gradiscono di certo!
Come ti dicevo io non ho fatto molto..
L'unica cosa è che la concimo solo col 20-20-20.
Dentro la serretta c'è anche molta luce, penso che sia per questo motivo che non ha fatto degli steli lunghissimi..
Comunque, prima di fiorire, ha buttato ben sei steli nuovi e ha allunato due di quelli vecchi! Per adesso i fiori ci sono solo su tre.. immagino che gli altri faranno keiki..
Tutti i vecchi kieki li ho staccati e regalati, sperando che in questo modo si concentri bene sulla fioritura!
Tutto sommato direi che rimane una pianta abbastanza misteriosa anche per me!