• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal, fiori con colore diverso

madmax64

Aspirante Giardinauta
Quest'anno la mia Phal è in grande forma. È in fioritura da quasi due mesi e sta sostituendo i fiori vecchi che cadono con dei fiori nuovi. La cosa strana è che l'ultimo fiore sbocciato è di un'intensità molto più forte rispetto agli altri cinque che lo hanno preceduto. E non è una questione di età del fiore perché ho le foto di quando erano appena sbocciati e non erano così "forti" di tinte.

Come può succedere? Allego foto.
 

Allegati

  • fiore.jpg
    fiore.jpg
    321,8 KB · Visite: 12

ScarletObsession

Giardinauta
E' molto strano, sembrano due piante diverse :LOL: (disturbo di personalità multipla? :cautious:) Non è solo il colore di sepali e petali, ma anche il labello...se è solo uno potrebbe essere un "errore", un po' come quando alcuni fiori sono deformati, ma è strano visto che il colore dovrebbe essere scritto nei geni della pianta... L'importante è che sia in salute
 
Alto