elisa83
Giardinauta
Ciao a tutti! Mi piacerebbe avere un vostro parere su una delle mie phal che mi è stata regalata un anno e mezzo fa quando sono andata a convivere; questa phal non ha mai smesso di fiorire da quando mi è stata data, c'è stato un periodo in cui aveva i fiori vecchi attaccati e non ne metteva nuovi, poi in primavera a ricominciato a produrre nuovi fiori e ha smesso adesso. Fin qui niente di strano, mi sembra assolutamente sana, giudicate voi:
Il mio dubbio riguarda lo stato del primo stelo da qui sta perdendo fiori: la parte iniziale dello stelo mi sembra strana... non è gialla come se si stesse seccando, è rosa... e non mi sembra molle al tatto. Vi posto una foto, mi spiace ma non sono riuscita a fare di meglio:
Che dite? Può essere normale? E' meglio che taglio tutto? E' la prima volta che vedo una cosa del genere... Grazie del vostro aiuto :love_4:
PS: aggiungo che la phal non è mai stata rinvasata...

Il mio dubbio riguarda lo stato del primo stelo da qui sta perdendo fiori: la parte iniziale dello stelo mi sembra strana... non è gialla come se si stesse seccando, è rosa... e non mi sembra molle al tatto. Vi posto una foto, mi spiace ma non sono riuscita a fare di meglio:

Che dite? Può essere normale? E' meglio che taglio tutto? E' la prima volta che vedo una cosa del genere... Grazie del vostro aiuto :love_4:
PS: aggiungo che la phal non è mai stata rinvasata...