• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal e keki in difficoltà

ChiaraTom

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno dell'aiuto di voi esperte/i per salvare questa mia piccola phal... sinceramente l'ho un pò trascurata, ora ha poche radici, stanno marcendo tranne una piccolina che x ora si salva.
La phal ha un keki, anche lui in difficoltà... ha due piccole radici, sane mi pare, ma le foglioline sono un pò flosce.:cry: DSC_1070.jpg DSC_1066.jpg
La difficoltà che ho avuto con questa phal è stata proprio relativa al punto in cui è nato il keki, che non mi ha permesso, quando qualceh mese fa ho rinvasato la pianta, di metterla verticalmente nel vaso. L'ho rinvasata "in orizzontale" x non soffocare il figliolo con il bark, ma il risultato è stato questo. Allego delle foto. L'ho appena svasata e messa a fare un bagnetto nel previcur. Ora che faccio???:confuso::confuso:
PS: la scoperta positiva è stata che, a livello del keki (nella foto non si vede!) ha una piccolissima radicetta verde!!

Confido in un vostro saggio consiglio!! Grazie a tutti in anticipo!!
 
Alto