• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiatura phal

memy

Aspirante Giardinauta
vi chiedo consigli x la mia phal, mi è stata regalata due giorni fa aveva le radici sotto le foglie color argento e l'ho quindi messa a bagno in una catinella dopo 40 minuti il colore non cambiava, mentre le radici nel vaso sono diventate verdissime, l'ho tolta dall'acqua, non riesco a capire cosa sia successo...ha bisogno di più tempo in ammollo? ha patito troppo la sete?
 

biro46

Maestro Giardinauta
le radici che devi controllare sono quelle interne al vaso, non quelle esterne che non venendo bagnate o anche se bagnate restano di colore grigio argento. Quando quelle interne al vaso sono di colore grigio argento vuol dire che bisogna bagnare ma se sono verdi non si bagna e si bagna per immersione solo se il substrato è di solo bark mentre se è il classico terriccio per orchidee si bagna dall'alto partendo dal bordo del vaso. Comunque 40 minuto sono troppi per immersione bastano un decina di minuti
 

memy

Aspirante Giardinauta
grazie Roberto gentilissimo...dal vaso non riesco a capire il terriccio alcuni pezzi di bark ci sono ma è misto con altro annaffio dall'alto quindi...ma quanta acqua?
 

biro46

Maestro Giardinauta
Ciao, bagni finchè le radici all'interno del vaso non tornano belle verdi, poi lasci scolare e rimetti al solito posto la pianta
 
Alto