• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal e dimensione fiori

valentina

Giardinauta
Una domanda agli esperti, Giulio e PietroPuccio fatevi avanti, per favore.
Volevo sapere se, premesso che non dispongo di una serra, posso influire in qualche modo sulla dimensione dei fiori delle mie Phalenopsis.
Infatti le mie Phal sono rigogliosissime e fioriscono alla grande, anche 2 volte all'anno (anche adesso sono in piena fioritura), ma ho notato che i fiori sono nettamente più piccoli di diametro di quelle che si comprano o mi regalano. Non è che, con il passare degli anni, avrò delle orchidee :eek: bonsai :eek: ?

Altra domanda, mi date indicazioni precise riguardo al periodo di concimazione e al momento adatto per riportare in casa le varie specie attualmente :cool: deportate :cool: in giardino per l'estate (Miltonia, Phalenopsis, Cymbidium, Epidendron, Cattleya)?
Grazie infinite, conto su di voi!

Alto