sugaricegirl
Guru Giardinauta
Salve ragazzi, mia cognata possiede questa phal da circa due anni, le fu regalata in occasione della nascita di suo figlio e per le condizioni in cui l'ha tenuta, stento credere che sia ancora viva. Infatti, è sempre stata su un caminetto a mattoni e senza alcun barlume di umidità se non le sporadiche bagnature che lei le dava!
Innanzitutto scusate per la scarsa qualità delle foto ma ero praticamente al buio!!!!
ecco come si presentato le uniche foglie rimaste:
Come vedete l'unica "integra" tende a suddividersi, come hanno già fatto le altre, verso la punta:
Ecco, invece, la condizione delle radici:
>qui si vede anche che ha pochissime foglie e nulla sull'altro lato!<
Adesso vi chiedo come intervenire...
Io avrei pensato di svasarla e tagliare tutto il secco, visto che di marcio non sento e non vedo nulla per fortuna!!! farle fare un giro in pevicur, lasciarla asciugare per bene e poi invasarla in nuovo bark in un vasetto leggermente più largo....
Cosa ne pensate? Credete sia recuperabile? io credo proprio di sì!!
Innanzitutto scusate per la scarsa qualità delle foto ma ero praticamente al buio!!!!
ecco come si presentato le uniche foglie rimaste:

Come vedete l'unica "integra" tende a suddividersi, come hanno già fatto le altre, verso la punta:

Ecco, invece, la condizione delle radici:

>qui si vede anche che ha pochissime foglie e nulla sull'altro lato!<

Adesso vi chiedo come intervenire...
Io avrei pensato di svasarla e tagliare tutto il secco, visto che di marcio non sento e non vedo nulla per fortuna!!! farle fare un giro in pevicur, lasciarla asciugare per bene e poi invasarla in nuovo bark in un vasetto leggermente più largo....
Cosa ne pensate? Credete sia recuperabile? io credo proprio di sì!!