• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal..che bella sorpresa!!!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Se una orchi fa i capricci, un'altra ti fà un regalo!:rolleyes:
Stamattina mentre mi dedicavo alle cure settimanali delle mie amate cosa vedo?
UNO STELO!!!!!!!!!:eek: :hands13:
Non posso crederci! Non mi era mai successo. Di fioriture dalle phal ne ho avute, ma solo da vecchi steli sfioriti, che comunque, mi danno tanta soddisfazione, ma uno stelo nuovo di zecca, tutto mio, mai!
E la cosa più bella è che a farmi questo regalo è stata la mia prima phal, quella che ha acceso la mia passione!!
E in più la settimana scorsa non c'era...ammazza che velocità! (ma è possibile? :confused: )
DSC03102.jpg

Che bellezza!!!!!:love: ...ed anche 2 belle nuove radiciotte, che non guastano mai :D

Tutte le orchi in questo periodo mi stanno esplodendo...W la primaveraaaaaaaa!!!!

Voglio cogliere l'occasione anche per presentarvi un nuovo arrivo, candido candido, per il mio compleanno...
DSC03053.jpg
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
ciao lolo' complimenti per il nuovo stelo e x la nuova pianta, gli auguri te li faccio
piu tardi o al massimo domani con una bellissima fioritura in anteprima ciao:flower:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Lolò complimenti per la nuova phal, è moooolto bella!!!!!
E immagino anche l'emozione per lo stelo dell'altra, dopo tutte le cure che gli si prestano è una soddisfazione quando ti ripagano così, penso sia l'unica cosa che ci spinge a non mollare mai!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
gimmy105 ha scritto:
Come promesso dendrobium Palpebrae

GRAZIE GIMMY 105!!!! E' BELLISSIMO!!!!:love_4: :love_4:
Che bel pensiero, nessuno mi aveva mai dedicato un'orchidea! Sono davvero commossa!:ros: :love:
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
prima dedica x lolò

Lolò mi ha fatto piacere sapere che ti sia piaciuta la dedica,anzi scusa il ritardo ho aspettato che fiorisse un pò quando sarà fiorita del tutto la posterò sul forum ciao
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ancora non capisco come la tua Cattleya stia soffrendro così,errori non ne hai fatti e comunque ottieni ottimi risultati con tutte le altre piante.La phal nuova è abbagliante,un raggio di sole stupendo e il nuovo getto fiorale è la prova che hai raggiunto una conoscenza tale sulle orchi che ti permette di avere grandi soddisfazioni.Hai visto che chicca ti è stata dedicata dai nostri cari Antonio e Rosaria?Sono troppo carini e hanno sempre dei bei pensieri per tutti.Ti rinnovo i complimenti e ora vado a rivedere le foto della tua Cattleya sfortunata,come diceva mercuzio anche da un solo pseudobulbo si può salvare una pianta.......verissimo!!!:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Che regalo strepitoso Lolò, il bianco puro è sempre bellissimo e intenso! Complimenti a chi ha saputo scegliere con tanto gusto: sicuramente è in buone mani.....
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
DRAGON ha scritto:
Ancora non capisco come la tua Cattleya stia soffrendro così,errori non ne hai fatti e comunque ottieni ottimi risultati con tutte le altre piante.La phal nuova è abbagliante,un raggio di sole stupendo e il nuovo getto fiorale è la prova che hai raggiunto una conoscenza tale sulle orchi che ti permette di avere grandi soddisfazioni.Hai visto che chicca ti è stata dedicata dai nostri cari Antonio e Rosaria?Sono troppo carini e hanno sempre dei bei pensieri per tutti.Ti rinnovo i complimenti e ora vado a rivedere le foto della tua Cattleya sfortunata,come diceva mercuzio anche da un solo pseudobulbo si può salvare una pianta.......verissimo!!!:love_4:

Per la Catt non sai quanto mi dispiace.:cry:
In più speravo davvero di poterti mostrare una bella fioritura un giorno, visto che è tra le tue preferite.:(
Purtroppo non credo che abbia molte speranze...ma comunque non mi costa niente perovare.
In quanto ad esperienza, sono molto contenta dei miei piccoli risultati, non speravo tanto.
Quando un anno fa ho comprato la prima phal nessuno ci avrebbe mai scommesso che sarebbe sopravvisuta, e oggi invece mi sta regalando il primo stelo della storia di LolòGi orchidiota!!!!

Più passano i giorni, più amo le orchidee in modo smisurato...che bella malatia mi sono beccata!!!!:love:
 
Alto