Certo che con le bizze del server guardare il forum in questi giorni è quasi impossibile...
Comunque, grazie a tutti per i complimenti.
emh :ros::ros::ros: scusate, presa dai problemi col mio dendri testone ho dimenticato di fare i complimenti a Ilye per il suo nuovo acquisto...
complimenti, colore davvero molto bello...:hands13:
Grazie Dani. Mi spiace che il tuo non stia molto bene. Non è neanche una settimana che l'ho acquistato e mi è già sbocciato il 4° fiore (anche se non è ancora del tutto disteso)
In effetti è stata una sorpresa, perché tutte le altre orchi ci hanno sempre messo un certo "periodo di assestamento" prima di ricominciare a far sbocciare i fiori. Dev'essere che ci sto prendendo la mano!
Ho scoperto che la camera in cui le tendo di suo ha un'umidità che viaggia intorno al 65%... E non avendo più sottovasi a disposizione mi sono inventata un attrezzo sostitutivo... Avete presente il coperchio delle torte-gelato della Carte Dòr? Rovesciato ha al centro un bel rialzo che sembra fatto apposta per un vaso, mentre intorno c'è spazio per metterci un dito d'acqua senza rischiare che le radici si bagnino. Non sarà proprio il metodo convenzionale, ma credo che possa funzionare (lo vedremo col tempo se la piantina continuerà a stare bene)
Per ora ho tolto il sottovaso e non ci sono problemi di perdita di equilibrio. Ho tolto anche il supporto allo stelo, mi piace molto di più vederlo così quasi orizzontale.