• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

petunie spontanee

annaz750

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, l'anno scorso avavevo delle potunie nelle balconette,che ho lasciato essiccare senza estirparle sino a dicembre,poi ho estirpato i rami secchi lasciando le balconette col solo terriccio,e adesso mi sono accorta che ciò che io pensavo fosse della erbetta spontanea,invece sono piantine di potunia e alcune hanno i primi boccioli. La mia domanda è:che fare?visto che le balconette sono piene di piccole piantine, dovrei diradare o trapiantare? grazie per le risposte!

steff

Florello
Ciao ,penso proprio che debba trapiantarle ,lasci il numero di piante che avevi l'anno scorso nel vaso ....però se le piantine non le cimerai restano piccole e con pochi steli ;io fossi in te cimerei le piantine per farle accestire così fanno un bel cespuglietto .steff .

steff

Florello
beh !!!tu dici che ha già i boccioli ,metti una foto così vediamo dove si può cimare .

Alto