• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunia doppia

Maria42

Apprendista Florello
Ottenuta da seme Thompson&Morgan! Sono molto soddisfatta del risultato perchè la semina e la crescita della piantine non è stata affatto facile!

petuniadoppia1.jpg

petuniadoppia.jpg

Avevo comprato anche i semi della varietà bianca ma, per ora, stanno sbocciando solo in rosa!

ciao Maria

Papyrus

Master Florello
:eek: Accidenti, è bellissima, e quanti boccioli, ti comprendo perchè anche io non sono molto bravo con le semine (mi riesce solo il basilico :lol:)
Complimenti :)

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Non avevo mai visto una petunia doppia!! è particolarissima! ma dimmi ce l'hai anche in altri colori? e poi pensi di raccogliere i semi? se sì io mi metto subito in lista per averne qualcuno :D

N

ninfa77

Guest
Complimenti Maria è veramente bellissima non l'avevo mai vista

Maria42

Apprendista Florello
:eek: Accidenti, è bellissima, e quanti boccioli, ti comprendo perchè anche io non sono molto bravo con le semine (mi riesce solo il basilico :lol:)
Complimenti :)
Grazie Papyrus! Dopo aver comprato un libricino sulle semine e a furia di provare e riprovare, qualcosa comincio a capire!!!! ciao :love_4:

E' veramente molto bella complimenti :hands13:
Grazie Authos! :love_4:

Non avevo mai visto una petunia doppia!! è particolarissima! ma dimmi ce l'hai anche in altri colori? e poi pensi di raccogliere i semi? se sì io mi metto subito in lista per averne qualcuno :D
Grazie Vanitas! Purtroppo no! Quasi tutti i semi di T&M sono ibridi F1 e sul catalogo è specificato che... non si riproducono! Alcuni fiori sono già appassiti ma non ho trovato baccelli coi semi.
Se vedrò apparire un fiore bianco, posterò la foto, ma è probabile che le plantule sopravvissute fossero solo quelle di colore rosa. :Saluto:

Complimenti Maria è veramente bellissima non l'avevo mai vista
Grazie Ninfa77! :love_4:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Grazie Vanitas! Purtroppo no! Quasi tutti i semi di T&M sono ibridi F1 e sul catalogo è specificato che... non si riproducono! Alcuni fiori sono già appassiti ma non ho trovato baccelli coi semi.
Se vedrò apparire un fiore bianco, posterò la foto, ma è probabile che le plantule sopravvissute fossero solo quelle di colore rosa. :Saluto:

Grazie Maria, allora l'anno prossimo cercherò anche io i semi.
mi farebbe piacere sapere se poi ti fiorisce anche quella bianca :food:

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Maria, allora l'anno prossimo cercherò anche io i semi.
mi farebbe piacere sapere se poi ti fiorisce anche quella bianca :food:
Se non vuoi ordinare direttamente (io comunque mi sono trovata molto bene, i semi arrivano per posta), so che il vivaio di Anna Peyron distribuisce i semi di T&M! Se frequenti la mostra di Masino, puoi forse farteli portare!
Ho altre due piantine prossime a fiorrire: spero anch'io che siano bianche!!!
:Saluto:Maria

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Bellissima, Maria! L'averla poi fatta nascere da seme, curata ed allevata la rende ancora più preziosa e fa di Te una super esperta!
Ancora tanti complimenti!:):Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Bellissima, Maria! L'averla poi fatta nascere da seme, curata ed allevata la rende ancora più preziosa e fa di Te una super esperta!
Ancora tanti complimenti!:):Saluto:
Grazie, cara Ileana! :love_4:Super esperta direi di no ma è vero che quest'anno mi sono incaponita sulla questione semine e, fra tanti insuccessi, qualcosa è riuscito! Devo comunque ammettere che è proprio inutile farsi prendere dalla smania di seminare presto: ho incominciato a fare i primi esperimenti a gennaio ma, senza le attrezzature adatte, non si ottiene un granchè!
ciao
Maria

silvia60

Florello
Io ho comprato le piantine :ros: di un color lilla,ma due anni fa le presi anche rosa chiaro,a fine fioritura le potai e mi durarono ancora un anno!

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Silvia, sarei contenta se passassero l'inverno: mi eviterei la fatica di riseminare l'anno prossimo!

Alto