Grazie Papyrus! Dopo aver comprato un libricino sulle semine e a furia di provare e riprovare, qualcosa comincio a capire!!!! ciao :love_4:Accidenti, è bellissima, e quanti boccioli, ti comprendo perchè anche io non sono molto bravo con le semine (mi riesce solo il basilico )
Complimenti
Grazie Authos! :love_4:E' veramente molto bella complimenti :hands13:
Grazie Vanitas! Purtroppo no! Quasi tutti i semi di T&M sono ibridi F1 e sul catalogo è specificato che... non si riproducono! Alcuni fiori sono già appassiti ma non ho trovato baccelli coi semi.Non avevo mai visto una petunia doppia!! è particolarissima! ma dimmi ce l'hai anche in altri colori? e poi pensi di raccogliere i semi? se sì io mi metto subito in lista per averne qualcuno
Grazie Ninfa77! :love_4:Complimenti Maria è veramente bellissima non l'avevo mai vista
Grazie mille! :love_4:Davvero, anch'io non la conoscevo!
che soddisfazione che danno le paintine seminate!!!
Complimenti Maria!
Grazie Vanitas! Purtroppo no! Quasi tutti i semi di T&M sono ibridi F1 e sul catalogo è specificato che... non si riproducono! Alcuni fiori sono già appassiti ma non ho trovato baccelli coi semi.
Se vedrò apparire un fiore bianco, posterò la foto, ma è probabile che le plantule sopravvissute fossero solo quelle di colore rosa. :Saluto:
Se non vuoi ordinare direttamente (io comunque mi sono trovata molto bene, i semi arrivano per posta), so che il vivaio di Anna Peyron distribuisce i semi di T&M! Se frequenti la mostra di Masino, puoi forse farteli portare!Grazie Maria, allora l'anno prossimo cercherò anche io i semi.
mi farebbe piacere sapere se poi ti fiorisce anche quella bianca :food:
Grazie Michele! :love_4::love_4::love_4:stupenda!:hehe:
Grazie, cara Ileana! :love_4:Super esperta direi di no ma è vero che quest'anno mi sono incaponita sulla questione semine e, fra tanti insuccessi, qualcosa è riuscito! Devo comunque ammettere che è proprio inutile farsi prendere dalla smania di seminare presto: ho incominciato a fare i primi esperimenti a gennaio ma, senza le attrezzature adatte, non si ottiene un granchè!Bellissima, Maria! L'averla poi fatta nascere da seme, curata ed allevata la rende ancora più preziosa e fa di Te una super esperta!
Ancora tanti complimenti!:Saluto:
Ciao Silvia, sarei contenta se passassero l'inverno: mi eviterei la fatica di riseminare l'anno prossimo!