• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petizioni ADSL

Danilis

Apprendista Florello
Ah ecco Pat ho firmato per la seconda, la prima mi pare accettabile, nella lista vedo il tuo nome ... il secondo, dopo il mio ;)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... e se interessa ho trovato anche il sito dove si possono verificare le prossime coperture, basta cliccare sulla regione di appartenenza , i paesi scritti in nero sono coperti, quelli di prossima copertura in arancio.

P

Piera1

Guest
Io ho firmato tutte e due le petizioni, la mia zona non è coperta da ADSL e per potermi connettere a tutte le ore e con orari illimitati ho dovuto fare una connessione GPRS, il costo è modico, solo che spesso salta la connessione e mi devo ricollegare. Ho firmato per abbassare il costo dell'ADSL perchè in una recente puntata di Strscia si è appurato che in Francia costa molto meno. Si è entrati in Europa con la moneta unica ma di fatto l'Italia rimane il paese dei balocchi, non so perchè tutto costa più caro, dai farmaci, dal latte per bambini, dai pannolini e anche dalle tariffe telefoniche.

Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
se state cercando di fare l'ADSL, attenzione al fatto che con alcune non è possibile continuare ad usare Outlook!
Io ho fatto l'ADSL, perchè anche le mie bollette erano invereconde. Ho scelto Teledue.
E adesso non posso più usare Outlook nè per la posta (devo andare a vedermela in Libero), nè contattare i news group, con i quali prima avevo una notevole frequentazione,
perchè per farlo occorre smanettare qualcosa ed ilò tecnico che mi ha montato il tutto non se ne è occupato. Mi sono immediatamente data da fare per annullare l'abbonamento e farlo con Libero, ma temo che dovrò tenermela per un anno.....

Danilis

Apprendista Florello
La telecom, è la peggio, però ha dei vantaggi in quanto essendo padrone delle linee telefoniche in italia, praticamente puoi fare tutto.... Però hai sempre problemi con loro, peccato che non esistono più gli uffici per andarci a litigare
313369_risatona.gif
313369_risatona.gif

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
se state cercando di fare l'ADSL, attenzione al fatto che con alcune non è possibile continuare ad usare Outlook!
Io ho fatto l'ADSL, perchè anche le mie bollette erano invereconde. Ho scelto Teledue.
E adesso non posso più usare Outlook nè per la posta (devo andare a vedermela in Libero), nè contattare i news group, con i quali prima avevo una notevole frequentazione,
perchè per farlo occorre smanettare qualcosa ed ilò tecnico che mi ha montato il tutto non se ne è occupato. Mi sono immediatamente data da fare per annullare l'abbonamento e farlo con Libero, ma temo che dovrò tenermela per un anno.....
Bentornata Bruna! :)
Non è "colpa" di Outlook, di Teledue o dell'ADSL se non puoi utilizzare le caselle di posta, ma dei relativi gestori che si sono fatti "furbi" (TUTTI) e per utilizzarle ti obbligano ad utilizzare la loro connessione free. Quindi se hai una casella @libero.it per utilizzarla ti devi obbligatoriamente collegare con la connessione LIbero; se hai una casella @tin.it (o @virgilio.it) ti devi collegare con Tin.it e così via...
A proposito, Dani, io ho ADSL Smart Telecom e mi trovo benissimo, mai avuto problemi...
Se ti risulta vantaggioso l'abbonamento Teledue, Bruna, forse invece di disdirlo e passare a Libero ADSL potresti aprirti una nuova casella di posta gratuita "indipendente", cioè utilizzabile con qualsiasi collegamento (es. email.it, yahoo.it, hotmail.com, ecc.); avvisi del cambiamento tutti i tuoi contatti e risolvi il problema! Se decidi per questa soluzione ti posso guidare passo passo per impostarla ed utilizzarla nel tuo computer senza dover chiamare il tecnico, non è affatto difficile! ;)

K

Kikka

Guest
Io ho l'ADSL e per quanto riguarda internet pago meno rispetto a prima. Non chiedetemi quale "versione" ho perchè non ne ho la più pallida idea :D comunque pago una cifra fissa ogni bimestre e posso connettermi 24 ore su 24. Alla fine però la bolletta è comunque salata, questo perchè anche per le telefonate (urbane e interurbane) pago un prezzo fisso ogni bimestre (ma è meno conveniente di internet come prezzo, mi pare). A tutto questo si sommano il canone e le telefonate ai cellulari che fa mia madre (molto simpaticamente, non so più da quanti anni, dimentica di fare il prefisso apposito per pagare con l'altro gestore).
Alla bolletta telecom, si somma la bolletta (anzi la mazzata!) wind, che usiamo x i cellulari (tranne la mia mamma :D ).
Gira che ti rigira, credo di aver contribuito almeno per 1/3 all'acquisto della barca di Tronchetti Provera =__=

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Votato e fatto votare !!!!!!
Grazie per le informazioni, al momento io non ho problemi, pago 29€ al mese ed ho diritto all'ADSL 24 ore su 24, ma il prossimo anno sarò in Italia e le cose si faranno difficili e costose :(

elleboro

Florello
sono andata anch'io in quella per il costo, ma - dannazione a loro - la pagina per le firme è in inglese.
Che peste li colga...........

Anch'io pagherò 29 €/mese con Teledue 24/24 (+ 3€ per il modem, a dir la verità). Però con qualche scomodità, come vi dicevo.

mario87

Maestro Giardinauta
Riprendo questo post...

perchè c'è in atto una nuova raccolta firme, promossa dall'Anti Digital Divide, Associazione Utenti Internet e TLC, per protestare per l'arretratezza della rete internet in Italia.
Il sito dell'associazione in cui potete leggere della raccolta firme è: http://www.antidigitaldivide.org/

basta scaricare il modulo da link che vi ho segnalato, dove vi sono elencati tutti i motivi di protesta,i quali si possono anche leggere dal manifesto,e la possibilità di firmare.

Invito tutti ad aderire e a diffondere la notizia, la raccolta firme scade il 30/09/05

P

Piera1

Guest
Io ho provato a scaricare il modulo ma ad operazione completata la pagina è bianca, non so perchè.

Alto