• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco sovrabbondante

I

ioria77

Guest
Ciao a tutti!

quest'anno il mio pesco(nn molto grande ancora)è stato sin troppo generoso!
si è ricoperto di frutti e ora temo persono che gli spezzino i rami anche perchè è letteralmente ricoperto e i rami stessi si sono piegati incredibilmente!

devo forse staccare alcuni dei frutti?cosa è meglio fare?

°

°°ANDREA°°

Guest
si dovevi diradare il pesco produce sempre troppo. Ora è tardi per diradare, ne risentiranno sia la qualità dei frutti (meno dolci) sia la pezzatura(saranno + piccoli) e anche la produzione del prossimo anno che sarà molto più limitata. Pazienza la prossima volta (fra 2 anni) lo terrai con una giusta carica di frutti!

I

ioria77

Guest
ufff...davvero tutti questi danni?
ma come si procederebbe per diradare?e posso far qualcosa per ridurre i danni?

°

°°ANDREA°°

Guest
il diradamento va fatto poco dopo la fioritura con frutti di diametro di circa 9-15mm. Ora si sta già lignificando l endocarpo. la prossima volta procedi col diradamento e vedrai che non avrai problemi!ho già spiegato su altri post come si esegue basta che fai una ricerchina :eek:k07:

Alto