• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco e ciliegio...HELP

L

liciacapparella

Guest
Ragazzi scusate se sono imbranata , è il mio primo inserimento anche se leggo i vostri consigli da più di un anno. Ieri non ho resistito e ho comprato due piccoli alberi: un pesco e un ciliegio. Devo sistemarli in vaso su uno dei miei terrazzi e vi chiedo consigli. Uno dei due terrazzi è molto soleggiato e l'altro più riparato ma ombroso. Accetto ogni possibile dritta, voglio che i nuovi arrivi stiano bene, ma finora di alberi ho solo un fico e sono meno esperta che su altre piante. Misure minime dei vasi, esposizione, concimi, tutto quello che potete.
Grazie
 

pieracd

Guru Giardinauta
ti dò la benvenuta tra noi licia :love_4: ma di alberi in vaso non ne sò nulla: io ce li ho in piena terra. :embarrass
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ma sono di varietà nana? C'è almeno un cartellino con su scritta la varietà? E anche il fico è in vaso (se sì da quanto)?
Ti rispondo con domande, non dovrei, ma è per capire.
Ciao
 
L

liciacapparella

Guest
C'è un cartellino, ma non ricordo il nome della varietà (lo controllo stasera) e a parte il nome non indica altro. Il pesco è alto circa 1.50 m e il ciliegio arriva a 2m e 1/2 ma sono entrambi sottili e hanno gemme chiuse. Il fico è l'unico con cui non ho problemi, è in vaso (enorme vaso) da più di un anno e prospera nel terrazzo assolato. Grazie della pronta accoglienza.
 

-DAN-

Giardinauta Senior